Digital Marketing Strategist

Candidati

Stiamo cercando un* Digital Marketing Strategist da inserire nel nostro team, in un ambiente dinamico e in continua espansione.

Il Digital Marketing Strategist ideale in DMA ha una comprovata esperienza nelle attività di analisi, strategy e consulenza in ambito Marketing B2B e capacità di relazione con i decisori delle aziende clienti (AD, Direttori Generali, Direttori Commerciali e Marketing, Direttori IT). Possiede spiccate abilità organizzative e capacità di lavorare in team guidando anche le risorse più junior, è un professionista curioso che si forma costantemente e possiede una discreta autonomia.

Responsabilità

  • Sviluppare e implementare strategie di marketing digitale per aumentare la visibilità del marchio, generare lead qualificati e migliorare la conversione.

  • Condurre analisi e ricerche per identificare opportunità, tendenze e competitor, e utilizzare i dati raccolti per sviluppare approcci di marketing mirati.

  • Creare piani di marketing multicanale, compresi social media marketing, email marketing, adv, SEO, SEM, content marketing e altri canali pertinenti.

  • Gestire il budget di marketing assegnato in modo efficace, monitorando i costi e il ROI delle campagne per garantire la massima efficienza.

  • Collaborare con le altre risorse del team per sviluppare contenuti coinvolgenti, a supporto del PED delineato.

  • Monitorare e analizzare costantemente le metriche di marketing per valutare l'efficacia delle campagne e apportare eventuali modifiche e ottimizzazioni.

  • Mantenere una conoscenza approfondita delle ultime tendenze e best practice nel campo del marketing digitale e suggerire nuove strategie per migliorare le prestazioni complessive.

Requisiti

  • Laurea in marketing, comunicazione o campo correlato.

  • Comprovata esperienza nel digital marketing B2B, con una solida comprensione degli strumenti e delle tattiche chiave.

  • Conoscenza approfondita di Google Analytics, piattaforme di social media, strumenti di gestione delle campagne pubblicitarie e software di automation.

  • Conoscenza di HubSpot 

  • Pregressa esperienza professionale in digital agency

  • Capacità di analizzare i dati e utilizzare le informazioni per guidare le decisioni di marketing.

  • Abilità di comunicazione eccellenti, sia scritte che verbali.

  • Orientamento al dettaglio e capacità di gestire più progetti contemporaneamente.

  • Velocità ed efficacia nel pensiero e nello sviluppo di soluzioni innovative.

Soft skill


  • Problem solving e pensiero critico

  • Capacità analitiche

  • Capacità comunicative

  • Capacità di apprendimento

  • Capacità di lavorare in team

  • Attenzione ai dettagli

Cosa offre DMA

  • La possibilità di lavorare su realtà di prestigio del panorama italiano

  • Retribuzione e livello commisurati alla reale esperienza del candidato, con incentivi variabile

  • Opportunità di sviluppare e gestire progetti digital complessi con visibilità su tutte le fasi del progetto

  • Contesto tecnologicamente all'avanguardia con alcuni prodotti proprietari e partner dei principali fornitori di tecnologia come HubSpot, Google, AWS, etc.

  • Formazione continua on the job, piano formativo personale e corsi di formazione certificati

  • Ambiente realmente dinamico, giovane e meritocratico

  • Buoni pasto

  • Flessibilità oraria e Hybrid work (con possibilità anche di full remote per figure senior)

Come candidarsi


Le persone interessate possono inviare la propria candidatura con autorizzazione ai sensi del dlgs 196/2003 e dell'art. 13 GDPR. La ricerca rispetta il dlgs 198/2006 ed è aperta a persone di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia, credo religioso e non fa discriminazione sulla disabilità. Il presente annuncio è stato ideato nel rispetto del la diversity e dell’inclusività.

Sede di lavoro

Cesena, Hybrid work (con possibilità anche di full remote per figure senior)

About DMA

DMA è un'azienda innovativa, pronta a guidare la trasformazione digitale delle imprese B2B. Siamo alla ricerca di candidati altamente motivati e pronti a unirsi alla nostra squadra di esperti in customer experience.

Se sei appassionato di marketing e vendite, e vuoi far parte di una realtà che ha fatto del cliente la propria priorità assoluta, allora sei nel posto giusto.

Siamo convinti che il successo di un'azienda dipenda dalla capacità di soddisfare le esigenze dei propri clienti, e lavoriamo ogni giorno per garantire che i nostri clienti possano offrire a loro volta, la migliore customer experience possibile.

Unisciti alla nostra squadra di esperti e lavora al fianco di professionisti del settore, apprendendo nuove competenze e acquisendo nuove conoscenze approfondite.

Se sei alla ricerca di una carriera stimolante e gratificante, DMA è l'azienda che fa per te. Siamo pronti ad accoglierti e a farti crescere insieme a noi.

 

Processo di selezione

Questo è il nostro processo di selezione in 5 fasi: dal recruiting all'assunzione, garantendo un approccio completo e accurato.

Recruiting, screening CV, selezione

Iniziamo con la selezione dei CV, il primo passo nel nostro processo di reclutamento

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Primo colloquio conoscitivo 

Ci conosciamo tramite un primo colloquio iniziale, solitamente in videocall.

Line 57
Colloquio tecnico per valutazione hard skill

Valutiamo le tue competenze tecniche in dettaglio, con un colloquio specifico

Line 60
Incontro di persona e test specifico

Incontra il team di persona e affronta test mirati al tuo ruolo.

Line 59
Proposta di assunzione

Prepariamo una proposta di assunzione per entrare a far parte del nostro team.

Candidati ora

Saremo felici di valutare la tua candidatura. Compila il form e ricordati di raccontarci un po’ di te e dei tuoi valori.